Visitare la Toscana senza la macchina è facile. E’ bello andare in vacanza ma non è bello trovarsi impreparati nelle varie situazioni spiacevoli. Ovvio che in ogni nuovo posto tutto sarà sconosciuto, ma ancora di più se vi trovate in un’altro paese. Se arrivate in Toscana con la aereo probabilmente atterrate a Pisa. In Toscana ci sono due aeroporti, uno a Pisa – Galileo Galilei e un’altro a Firenze – Amerigo Vespucci, però maggior parte dei voli atterrano a Pisa. Una volta atterrati sicuramente non vedrete l’ora per arrivare alla vostra tanto sognata destinazione. Ma quale è il miglior modo? Parliamo delle destinazioni preferiti dai turisti come Pisa, zona della Versilia (Viareggio, Lido di Camaiore, Pietrasanta, Forte dei Marmi,) e Firenze e Siena. Vediamo come muoversi.
Visitare la Toscana senza la macchina è facile.Spostarsi con il treno
Fortunatamente, come in molte città europee l’aeroporto è collegato con la ferrovia. Quindi troverete il treno che in pochi minuti vi porta alla stazione centrale “Pisa Centrale” e da lì vi potete spostare comodante durante la giornata. Invece se dovreste viaggiare di notte c’è meno collegamento. Per vedere la Piazza dei Miracoli scendete alla stazione “San Rossore” QUI compra il biglietto per la Torre .Comprando il biglietto online non occorre stamparlo. Ma se comprate il biglietto cartaceo ricordate di compostarlo con una delle macchiette che trovate ai binari.
Viaggiare in treno è il modo più conveniente, veloce e sicuro. I treni italiani quasi sempre arrivano in tempo e viaggiano spesso. In più avete la possibilità di scegliere il treno più confortevole.
Con il Taxi o NCC
I taxi o NCC è decisamente il modo più costoso di viaggiare. Di seguito i numeri utili:
- 055 4242 Taxi Firenze
- 0577 49222 Taxi Siena
- +39 3342602618 Taxi Forte dei Marmi, Pietrasanta (Versilia)
- 0584 47000 Taxi Viareggio, Lido di Camaiore
NCC Montaresi è servizio di trasporto in Toscana ecco il numero : 0584 392987
Viaggiare con Autobus
Le linee principali degli autobus arrivano nei pressi delle stazioni principali. I biglietti si possono comprare nel Tabacchino o da giornalaio.
Leave a Reply