Cosa vedere a Pisa? Certamente la torre e non solo.
Quando si parla di Pisa si fa riferimento alla sua torre conosciuta in tutto il mondo, però la torre è solo uno delle tante belle cosa che si possono ammirare a Pisa. Pisa non è solo Piazza dei Miracoli. A mio parere, con una mezza giornata non si può scoprire Pisa in tutta la sua bellezza, per quello vi consiglio dedicare tutto il giorno.
Visitare Pisa in modo facile, senza farsi sfuggire niente.
Inizierei il percorso subito con la ciliegina, la Piazza dei Miracoli che fa parte del Patrimonio dell’Unesco. E’ proprio quello è il luogo che ogni turista se lo sogna. Qui trovate la Cattedrale dedicata a Santa Maria Assunta, Campo Santo, il Battistero e il Campanile che sarebbe la famosa Torre di Pisa. Qui potete comprare il biglietto.
Suggerimenti come arrivare in Piazza Dei Miracoli.
In macchina. Se arrivate con la macchina, state tranquilli il parcheggio lo trovate tranquillamente, ovviamente sulle strisce blu e dovete pagare, quindi preparate le monete.Unico giorno che a Pisa il parcheggio non si paga è la domenica.
In treno. Se arrivate in treno, allora vi suggerirei scendere alla stazione San Rossore. Di solito, i treni per Pisa vanno molto spesso, però fate attenzione, perché molti di loro si fermano solo alla stazione Centrale e a questo punto, vi tocca una bella passeggiata.
In autobus. Un’altro modo per poter raggiungere la Piazza dei Miracoli è l’autobus.Se arrivate con l’autobus informatevi se passa vicino la piazza o dovete cambiarlo alla stazione.
Dalla piazza vi consiglio fare una bella passeggiata verso lungarno. Durante questo tragitto trovate diverse facoltà universitarie e bellissimi palazzi colorati molto suggestivi. Passando dalla Piazza dei Cavalieri trovate la Scuola Normale Superiore costruita da Napoleone Bonaparte.
Una volta arrivati in corso Italia trovate delle caffetterie storiche e la via dello shopping. Poi siete arrivati. Passeggiando lungo fiume Arno trovate numerosi edifici di grandissima portata storica.
Non fatevi sfuggire Chiesa della Santa Maria della Spina nello stile gotico e chi trova lungo il fiume. I lungarni di Pisa sono molto suggestivi, per quello vi consiglio di visitarli la sera. Il sistema di illuminazione posto sui lati rende magica questa zona della città. A proposito dei lumini, ogni 16 giugno a Pisa c’è La Luminara di San Ranieri. Clicca qui per scoprire gli eventi a Pisa.
Nella provincia di Pisa si trova bellissimo borgo Bolgheri. Già che siete qui prenotate la visita in cantina con una bella degustazione di vino e olio così potete godere l’area della campagna toscana.
Leave a Reply