Cosa vedere in un giorno in una città come Firenze? Certamente è una domanda di quelle difficili, perchè ogni volta che ci vado, scopro qualcosa di nuovo.
Firenze!!!Ma quanto è bella! Potrei parlare all’infinito del suo patrimonio inestimabile dell’arte, però in un giorno non si potrebbe a descrivere tutto, figuriamoci a visitare.
Cosa vedere a Firenze e come arrivare?
Il miglior modo per venire a Firenze è con il treno, la stazione si trova nel centro e si chiama Santa Maria Novella. Comunque, si potrebbe venire in macchina, però i parcheggi sono costosi e ce ne sono pochi, in più dovreste camminare un bel pezzo per poter arrivare in centro,quindi a mio parere è una perdita di tempo.
Top 3 a Firenze, punti panoramici.
Le tre più importanti bellezze della città sono: Cattedrale di Santa Maria del Fiore, Campanile di Giotto, La Torre Della Signoria (chiamato anche Palazzo Vecchio). Queste tre bellezze sporgono dal mare dei tetti fiorentini. E quale è il modo migliore per ammirarli? Certamente facendo una bevuto dalla terazza panoramica. Vi consiglio 3 posti che mi piaciono:
- Piazzale Michelangelo.
-
Rooftop SE·STO al sesto piano del hotel Excelsior in Piazza Ognissanti, 3.
- Rooftop The Student hotel in viale Spartaco Lavagnini, 70.
Nel centro storico di Firenze trovate una bella collezione delle sculture come “David” Michelangelo, “Persei” Cellini e altre che raccontono la storia. Con la Piazza della Signoria sono legati più importanti avenimenti storici della bughesia fiorentina.
Musei a Firenze.
Io direi che Firenze è propio un museto sotto il cielo. La città è stata fondata dagli Etruschi e poi dominata dagli Romani. Numerosi tesori si trovano a Firenze.
Esistono 87 musei in questa splendida città, la Galleria Uffizzi è più famosa però. Ovviamente ci sarà la fila lunghissimi per entrare, come in tutti i posti famosi, la folla di turisti non può mancare purteroppo. Per cui vi suggerisco di procurarvi il biglietto in largo anticipo, comprandolo online.
Cose tipiche da mangiare a Firenze.
Mercato Centrale Firenze.
Spesso nelle città turistiche si mangia veramente male o si spende troppo, ecco perche vi consiglio anche i posti dove mangiare.
Mercato Centrale a Firenze è un ottimo posto per gustare i prodotti e le pietanze tipici preparati da artigiani che conoscono i loro prodotti in profondità. Il mercato è frequentato dalle persone del posto, studenti e turisti.
Dopo aver fatto una giornata di cammino se vi resta del tempo o avete quale giorno in più vi consiglio queste attività da fare:
Qui trovate tutte le attività sportive da fare. Buon diertimento :).
Leave a Reply